Quirinale, la diretta – Vertice del centrodestra, Salvini: “No ai veti su B.”. Leu: “I democratici facciano un nome di alto profilo morale” – Il Fatto Quotidiano

15:19

La direzione Pd sarà da remoto: la relazione di Letta in diretta streaming

Si svolgerà domani, sabato 15 gennaio, interamente da remoto, la riunione congiunta della Direzione nazionale e dei gruppi parlamentari del Pd. All’ordine del giorno l’analisi della situazione politica e l’elezione del Presidente della Repubblica. I lavori inizieranno alle ore 10. La relazione del segretario Enrico Letta e il dibattito saranno trasmessi in streaming sulla pagina Facebook e sul canale Youtube del Pd e su Radio Immagina. Lo riporta una nota.

15:06

Al via il vertice del centrodestra: ci sono i leader di tutti i partiti della coalizione

È iniziato poco dopo le 14 a Villa Grande il vertice del centrodestra. Nella dimora di Silvio Berlusconi, Matteo Salvini, Giorgia Meloni. Arrivati sull’Appia anche il coordinatore di Forza Italia, Antonio Tajani, il segretario Udc Lorenzo Cesa, il presidente Antonio De Poli, l’ex sottosegretario alla presidenza del consiglio Gianni Letta, Maurizio Lupi (Nci) e Luigi Brugnaro di Cambiamo.

15:02

Gianni Letta ribadisce: “Gli interessi generali devono essere la guida per tutti”

Dopo che le sue parole, solo ieri, erano state interpretate come un’apertura al centrosinistra, il fedelissimo di Silvio Berlusconi Gianni Letta ha ribadito: “Il clima di serenità e di valutazione degli interessi generali del bene comune, prima di tutto, deve essere la guida per tutti quelli che hanno la responsabilità, il compito di eleggere il capo dello Stato. Spero che si possa svolgere in questo clima di serena partecipazione, di armonia, di impegno comune per il bene comune”. Lo ha detto lasciando la basilica di Santa Maria degli Angeli dopo il funerale di David Sassoli.

13:50

Giorgia Meloni a Villa Grande per il vertice del centrodestra

Il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, è appena giunta a Villa Grande per prendere parte al vertice del centrodestra sul Quirinale nella residenza romana di Silvio Berlusconi. Meloni era accompagnata dal senatore di Fdi, Ignazio La Russa.

13:42

Luigi Brugnaro partecipa al vertice del centrodestra per Coraggio Italia

Ci sarà Luigi Brugnaro oggi al vertice di centrodestra sul Colle a casa Berlusconi. Il sindaco di Venezia rappresenterà ‘Coraggio Italia’ al posto di Giovanni Toti a Villa Grande. Il summit è previsto alle 14.

12:24

Salvini: “Noi voteremo compatti su Berlusconi. Invito gli altri leader a non mettere veti a priori”

Il vertice del centrodestra a Villa Grande può essere decisivo per capire se c’è una posizione unitaria su Berlusconi? “Noi voteremo compattamente come centrodestra – siamo maggioranza in Parlamento e nel Paese – dall’inizio alla fine. Nessuno può mettere veti. Quindi, io rinnovo e rinnoverò il mio invito a Letta, a Conte, a Renzi a trovarsi senza mettere dei veti a priori altrimenti non è un ragionamento intelligente. Poi vogliamo eleggere velocemente il presidente della Repubblica, perché il Paese non può permettersi settimane di litigi e di polemiche”. Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, a margine della visita al mercato del Villaggio Olimpico a Roma con Simonetta Matone, candidata del centrodestra per le suppletive di domenica 16 gennaio per il collegio Roma 1 della Camera.

12:21

Leu: “Non c’è intesa su Berlusconi. Il campo democratico avanzi una candidatura comune”

“Appare evidente che fino a quando la destra propone Berlusconi non c’è possibilità di intesa. Sarebbe il caso perciò che il campo democratico avanzi una candidatura comune di alto profilo morale”. Lo scrive su Twitter il senatore di Leu, Sandro Ruotolo in riferimento alle elezioni per il prossimo capo dello Stato.

12:17

Renzi: “Per l’elezione segnerei in rosso la data del 27, al massimo 28 gennaio”

“Non credo che si arrivi alla sesta votazione per l’elezione del presidente della Repubblica. Segnerei in rosso la data del 27, massimo 28 gennaio”. Così Matteo Renzi, leader di Italia Viva, ospite di ‘Porta a Portà su Rai1

Sorgente articolo:
Quirinale, la diretta – Vertice del centrodestra, Salvini: “No ai veti su B.”. Leu: “I democratici facciano un nome di alto profilo morale” – Il Fatto Quotidiano

User ID Campaign ID Link
d9a95efa0a2845057476957a427b0499 l-99999980 Fiasconaro
d9a95efa0a2845057476957a427b0499 l-99999986 Cloud Real Time
d9a95efa0a2845057476957a427b0499 l-99999978 Fiasconaro
d9a95efa0a2845057476957a427b0499 l-99999988 Primo su google